Quest’anno la Ganten Bari 21 HM ha deciso di aderire alla campagna charity “Running for Ethiopia” del VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, ONG che si occupa di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale da oltre 30 anni insieme ai Salesiani di Don Bosco. La campagna sostiene un progetto di sviluppo a favore di ragazzi e giovani vulnerabili nella Regione di Gambella, Etiopia.

Il progetto punta alla promozione di competenze e all’avvio di attività generatrici di reddito nei settori agricoltura, allevamento, carpenteria e falegnameria a beneficio di 400 ragazze/i e giovani. Il progetto favorisce, inoltre, l’integrazione tra le varie etnie dell’area target attraverso attività sportive e di scambio culturale che coinvolgono 750 bambini e adolescenti di scuole primarie e secondarie, i loro maestri e i loro genitori.

 

Ganten Bari 21 HM ha infatti deciso di inserire nella pagina delle iscrizioni alla corsa un’opzione “iscrizione solidale” così da dare a tutti i runner che vogliono correre la Mezza Maratona da 21 Km e le gare da 10 e 5 Km la possibilità di contribuire alla causa di VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, oltre che la possibilità di fare una donazione libera a favore del progetto VIS.

Si può effettuare l’iscrizione solidale con il VIS recandosi sabato 26 ottobre dalle 9 alle 17 presso il gazebo “Ritiro pettorali” in Piazza della Libertà – Bari. Per anticiparsi sulle iscrizioni solidali scarica il modulo.